Below the web: le forme di promozione on line.
L'espressione below the web viene utilizzata per indicare tutte le forme di comunicazione in Rete che non comportano l'utilizzo di un sito web e contemporaneamente si dimostrano efficaci nella comunicazione.
Alcuni ritengono che i luoghi di aggregazione below the web, sono ambienti di comunicazione in grado di favorire la nascita di comunità, addirittura virtuali....
Tramite questi, dunque, è possibile costruire e rinforzare le relazioni tra l’impresa ed i partecipanti alle diverse forme di aggregazione in rete, allo scopo di rendere ancora più efficace la comunicazione del brand. Questi mezzi possono rappresentare dei validi supporti per le attività di ”viral marketing”.
Sono below the web i seguenti format:
- E-Mail
- Newsletter
- Newsgroups
- Forum
- Chat
- Virtual Community
- Concorsi
- Contest
- Blog
E' innegabile che l'uso di diversi strumenti btw riesca ad instaurare un discorso narrativo più efficace tra azienda e cliente. L'uso e l'abbinamento dipendono dagli obiettivi da raggiungere, dal target di riferimento, dalle possibilità che offrono gli editori on line e dalla fantasia dei responsabili webmarketing....
>Related post
Produzione, contenuti on line e interazioni, la regola dell'1%
Il navigatore italiano è diffidente ma attratto dalla pubblicità
Dieci anni di pubblicità on line
___________________
marketing, comunicazione, web e nuovi media | spai lab blog | http://spailab.blogspot.com/
1 commento:
interessante il tuo blog...ho preso qualche spunto...
Ciao Gio
Posta un commento