Ultimi articoli da www.spailab.net Aggiorna il tuo Feed http://feeds.feedburner.com/spailabnet

Statistiche di Google Analytics in 3D con Google Earth


Grazie all’ottimo Google Earth Blog sono venuto a conoscenza di una simpatica tecnica che permette di visualizzare con il programma satellitare Google Earth le informazioni geografiche relative ai visitatori dei nostri siti conteggiate attraverso il servizio di statistiche gratuito Google Analytics.

Jacob Cord ha sviluppato un piccolo programmino che riesce a convertire la funzione “Overlay carta geografica” presente in Google Analytics in un file con estensione .KML (l’estensione di Google Earth), i passaggi da seguire sono veramente semplicissimi e ve li riassumo:

1) Entrate in Google Analytics e visualizzate il profilo relativo alle statistiche che vi interessano.

2) Cliccate su Ottimizzazione marketing –> Rendimento segmento visitatori –> Overlay carta geografica

3) Una volta visualizzata la carta geografica, scegliete da menù a tendina quanti risultati volete visualizzare ( 50 - 100 - 500 ) e poi cliccate in alto a destra sul pulsante “ T “, si aprirà una finestra con i dati ( in formato testo) della carta geografica pronti per essere esportati.

4)Copiate tutto il contenuto presente nel file che avete appena esportato, andate sul convertitore online messo a disposizione da Jacob, incollate tutto il contenuto al suo interno e cliccate “submit“.

5)Finito! Non vi resta che aprire il nuovo file creato dal convertitore online con il vostro Google Earth e godervi questa magnifica visualizzazione 3D dei vostri visitatori.



______
spai lab design raider di paolo spinelli | elements01.net ideas 4 your mind fotografie artwok adversting render | beatfly.com multimedia agency | beat fly official blog

Nessun commento:

www.spailab.net di spai paolo spinelli. SitoBlog di marketing e comunicazione focalizzato sul web e nuovi media. Tratta di advertising, forme di comunicazione innovativa e tendenze dalla rete. Web marketing, web design, accessibilità, usabilità, search engine optimization SEO, search engine marketing SEM, media, advertising, brand, internet, motori di ricerca, pubblicità, promozioni, DEM, strategie, merchandising, marketing virale, corporate identity, spot, e riflessioni sparse.
Iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sugli articoli e sulle novità http://feeds.feedburner.com/spailabnet