Ultimi articoli da www.spailab.net Aggiorna il tuo Feed http://feeds.feedburner.com/spailabnet

spot tv: White Stripes Vs FIAT

Guai in vista per la Fiat.
Pare infatti che, dopo essersi vista negata la licenza per l'utilizzo di Seven Nation Army non meno di tre volte, la Fiat abbia deliberatamente infranto i diritti d'autore dei White Stripes e di Jack White registrando o utilizzando una versione "somigliante" di Seven Nation Army in uno spot pubblicitario per una nuova automobile.
La parte copiata della canzone di The White Stripes è l'ormai famosissimo motivo "po-po-po-po-po" (chi non se ne è accorto??), utilizzato durante le partite di calcio e particolarmente in occasione della vittoria della nazionale italiana ai mondiali, che in realtà ricalca la linea di "basso" che apre la canzone e che identifica in modo univoco Seven Nation Army.
A questo punto, i White Stripes intendono perseguire ogni via disponibile per tutelare la propria musica.

______
marketing, comunicazione, web e nuovi media | spai lab blog | http://spailab.blogspot.com/

Nessun commento:

www.spailab.net di spai paolo spinelli. SitoBlog di marketing e comunicazione focalizzato sul web e nuovi media. Tratta di advertising, forme di comunicazione innovativa e tendenze dalla rete. Web marketing, web design, accessibilità, usabilità, search engine optimization SEO, search engine marketing SEM, media, advertising, brand, internet, motori di ricerca, pubblicità, promozioni, DEM, strategie, merchandising, marketing virale, corporate identity, spot, e riflessioni sparse.
Iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sugli articoli e sulle novità http://feeds.feedburner.com/spailabnet