Ultimi articoli da www.spailab.net Aggiorna il tuo Feed http://feeds.feedburner.com/spailabnet

Cantanti e Spot televisivi. Vasco ci ripensa

Nonostante si vendano sicuramene a buon prezzo, Vasco Rossi non accetterà più che le sue canzoni entrino negli spot pubblicitari.

E comincia a dire "no" con "Ti prendo e ti porto via", la canzone che avrebbe dovuto accompagnare il nuovo spot della Fiat.

Il motivo è più che valido: Blasco non vuole che le sue canzoni corrano il rischio "di un uso eccessivo negli intervalli pubblicitari".

"Ho sbagliato - spiega il Vasco nazionale - Ma, come sempre mi è accaduto nella vita, dovevo prima provare sulla mia pelle per capirlo. Quando un'azienda come la Fiat, qualche mese fa, si è rivolta a me per inserire 'Senza parole' nello spot di lancio della nuova Punto, gliel' ho concessa volentieri ... beh, era la Fiat ! Alla seconda richiesta, invece, (Rewind) ero già molto più dubbioso. Ora che mi si ripresenta l'occasione con 'Ti prendo e ti porto via' ho deciso di dire di no, non voglio più che una mia canzone venga legata a uno spot".

"È un fatto personale - continua Rossi - non ho nulla contro la pubblicità nè giudico chi la fa. Ma per quel che riguarda me, adesso sento primaria la necessità di proteggere le mie canzoni da un'esposizione che ritengo esagerata in pubblicità. Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico come recita un vecchio e saggio proverbio. E io ho scelto, per quanto sta nelle mie possibilità, di non vendere i miei sogni, che sono poi anche quelli dei miei fans".

In fondo il nostro Vasco è un tradizionalista. Oltre al "vecchio e saggio provebio" da lui stesso citato, ce n'è un altro che calza a pennello: "il troppo storpia" e un certo tipo di pubblicità è sempre troppa per un artista vero.
______
marketing, comunicazione web & nuovi media blog | spai lab design raider di paolo spinelli | elements01.net ideas 4 your mind fotografie artwok adversting render | beatfly.com multimedia agency | beat fly official blog

Nessun commento:

www.spailab.net di spai paolo spinelli. SitoBlog di marketing e comunicazione focalizzato sul web e nuovi media. Tratta di advertising, forme di comunicazione innovativa e tendenze dalla rete. Web marketing, web design, accessibilità, usabilità, search engine optimization SEO, search engine marketing SEM, media, advertising, brand, internet, motori di ricerca, pubblicità, promozioni, DEM, strategie, merchandising, marketing virale, corporate identity, spot, e riflessioni sparse.
Iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sugli articoli e sulle novità http://feeds.feedburner.com/spailabnet