anche il ministero fa Guerrilla Marketing la Roma sotterranea
GUERRILLA MARKETING
(testo e foto NinjaMarketing)
Roma, un ingresso misterioso per un mondo sotterraneo
Fortunatamente, avevo in borsa la mia fedele fotocamera ed ho potuto presto svelare il mistero di un ennesimo tombino, questa volta romano, protagonista di un'azione di guerrilla marketing realizzata per invitare a visitare la mostra Roma: Memorie dal sottosuolo, Ritrovamenti archeologici 1980/2006, che presenta, fino al 9 Aprile 2007, i ritrovamenti degli scavi archeologici degli ultimi venticinque anni e mai esposti prima al pubblico.
Si tratta quindi di antiche opere d’arte che ritrovano la luce a seguito di scavi d'urgenza o in via preventiva ( preliminarmente ad opere civili e di manutenzione ) o programmati ( per fini didattici e scientifici ).
A Roma con tutti gli scavi che stanno facendo per la costruzione della linea metro C, chissà quante ne avranno trovate !
Mi fa piacere constatare che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali abbia scelto anche questo tipo di comunicazione non-convenzionale per colpire in modo inconsueto il pubblico romano.
Il tombino è stato fotografato davanti le Olearie Papali, in Piazza della Repubblica, nei pressi della location della mostra.
La tecnica della guerrilla applicata ai tombini non è una novità. Infatti, quando mi apprestavo a fare qualche scatto al tombino romano mi è venuto in mente l’ultimissimo caso del tombino barbecue, quello del ferro da stiro Bosch o delle note mani imprigionate di Amnesty.
Insomma, pare proprio che il tombino abbia acquistato una nuova funzionalità !
>Related post
food advertising: il cibo diventa un mezzo pubblicitario
marketing via bluetooth: nuove e vecchie soluzioni di proximity marketing
___________________
marketing, comunicazione, web e nuovi media | spai lab blog | http://spailab.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento