Pubblicità, crescono gli investimenti (+4%) in Italia, continua l'exploit di internet
Il valore della spesa pubblicitaria in Italia nei primi sei mesi del 2006, secondo Nielsen Media Research, ammonta a oltre 4735 milioni di euro (+4% contro lo stesso periodo del 2005).
Il confronto mensile tra giugno 2006 e giugno 2005 ha registrato un aumento del 5,3%, grazie soprattutto ai Mondiali di calcio in Germania. I top spender di questa prima metà dell'anno sono: Unilever, Ferrero, Vodafone, Fiat Auto e Wind. La crescita della televisione nel periodo di riferimento è dell'1,7% (2.685 milioni di euro); sulla radio, gli investimenti pubblicitari sono aumentati del 14,4%, sulla stampa del 4,9% e sulle affissioni del 2,9%, mentre il cinema è in flessione del 10,5 per cento.
Continua l'exploit di internet che fa registrare investimenti nei primi sei mesi dell'anno pari a 92,9 milioni, con una crescita del 53,5% contro lo stesso periodo dell'anno precedente.
______
spai lab design raider di paolo spinelli | elements01.net ideas 4 your mind fotografie artwok adversting render | beatfly.com multimedia agency | beat fly official blog
Nessun commento:
Posta un commento