Ultimi articoli da www.spailab.net Aggiorna il tuo Feed http://feeds.feedburner.com/spailabnet

Pubblicità, crescono gli investimenti (+4%) in Italia, continua l'exploit di internet

Il valore della spesa pubblicitaria in Italia nei primi sei mesi del 2006, secondo Nielsen Media Research, ammonta a oltre 4735 milioni di euro (+4% contro lo stesso periodo del 2005).

Il confronto mensile tra giugno 2006 e giugno 2005 ha registrato un aumento del 5,3%, grazie soprattutto ai Mondiali di calcio in Germania. I top spender di questa prima metà dell'anno sono: Unilever, Ferrero, Vodafone, Fiat Auto e Wind. La crescita della televisione nel periodo di riferimento è dell'1,7% (2.685 milioni di euro); sulla radio, gli investimenti pubblicitari sono aumentati del 14,4%, sulla stampa del 4,9% e sulle affissioni del 2,9%, mentre il cinema è in flessione del 10,5 per cento.
Continua l'exploit di internet che fa registrare investimenti nei primi sei mesi dell'anno pari a 92,9 milioni, con una crescita del 53,5% contro lo stesso periodo dell'anno precedente.
______
spai lab design raider di paolo spinelli | elements01.net ideas 4 your mind fotografie artwok adversting render | beatfly.com multimedia agency | beat fly official blog

Nessun commento:

www.spailab.net di spai paolo spinelli. SitoBlog di marketing e comunicazione focalizzato sul web e nuovi media. Tratta di advertising, forme di comunicazione innovativa e tendenze dalla rete. Web marketing, web design, accessibilità, usabilità, search engine optimization SEO, search engine marketing SEM, media, advertising, brand, internet, motori di ricerca, pubblicità, promozioni, DEM, strategie, merchandising, marketing virale, corporate identity, spot, e riflessioni sparse.
Iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sugli articoli e sulle novità http://feeds.feedburner.com/spailabnet