Il vino me lo faccio da me. Ma a San Francisco
Raggiungibile all'indirizzo crushpadwine.com e poposta da Crushpad, azienda di San Francisco specializzata in produzioni "a la carte", la singolare iniziativa in Rete è stata progettata in maniera tale da gestire e seguire interamente l'elaborazione del prodotto dalla cura della vite fino all'imbottigliamento.
Per vedere e assaporare il proprio vino, ogni cliente deve prendere una serie di decisioni, circa trenta, durante le fasi del processo produttivo: dalla scelta del vitigno, alla data di raccolta, dal tipo di fermentazione e di allevamento a eventuali assemblaggi, dall'aspetto e tipo di bottiglia all'etichetta.
Ma non è tutto qui. Per i più meticolosi che desiderano seguire in diretta gli esiti delle loro scelte, infatti, il portale mette a disposizione una serie di webcam che riprendono 24 ore su 24 il proprio vitigno. Nessuna decisione strategica è esclusa dai gestori del sito Internet. Unica condizione prevista è la quantità minima: ogni cliente infatti deve "produrre" almeno una barrique (220 litri) di vino.
www.crushpadwine.com
Nessun commento:
Posta un commento